Domenica 20 marzo 2011

In riva d'Arno e oltre: Riccardo Cardellicchio presenta Valerio Vallini

Valerio Vallini, da Ponte a Egola (San Miniato il 23 gennaio 1941), laureato in Scienze Politiche - indirizzo storico - alla Cesare Alfieri in Firenze.
 Ha pubblicato 7 libri di versi fra i quali Viaggio obbligato, Quaderni di Barbablù, Siena, 1986, con una lettera di Luigi Baldacci, e Realtà dei Luoghi, Bandecchi & Vivaldi, Pontedera, 2008; Fra le ali dell’angelo, romanzo, Edizioni Titivillus, Corazzano, 2003; Fra passato e presente, Edizioni Ponte Blu,1987; Storia di Ponte a Egola, Edizioni Ponte Blu, 1990, Leporaja in Valdegola (con A. Dani), Edizioni dell’Erba,1998, La Valdegola in Toscana, CLD Edizioni, 1999.
In via di pubblicazione Politica e Società negli anni delle lotte di classi e della Liberazione in Quaderni dell’ Istituto Storico Lucchese, Sezione Valdarno, n°2. Giornalista pubblicista: ha collaborato a Il Tirreno e La Nazione. Collabora al Grande Vetro, Erba d’Arno, Reality.

Questo In riva d’Arno e oltre, Cte / Edizioni dell’Erba, 2011, è una raccolta di articoli, recensioni di libri, interviste, editi e inediti, dagli anni Ottanta ad oggi.