8 maggio
Inaugurazione della nuova sede della Fondazione in presenza di Indro Montanelli

22 maggio - 5 giugno
Immagini per una storia
Mostra sulla Cartografia storica relativa al territorio di Fucecchio e del Valdarno inferiore. Riproduzioni fotografiche di piante e vedute in gran parte inedite conservate negli archivi di Stato di Firenze e di Lucca e presso altri enti. La documentazione è rimasta patrimonio della Fondazione ed è disponibile per lo studio e la consultazione.

28 giugno
Concerto polifonico del gruppo madrigalistico "Città di Rovigo", nel chiostro interno del Palazzo Della Volta.

Settembre
Tre incontri musicali nel chiostro e nell’auditorium del Palazzo realizzati in collaborazione con il Comune di Fucecchio.

• 10 settembre, ore 21,15. Concerto per liuto e canto. Musiche rinascimentali e barocche. Marzio Matteoli, liuto; Paolo Fanciullacci, tenore.

• 19 settembre, ore 21,15. Concerto vocale e strumentale. "Archifiati Ensemble", dietto da Angelo Bianchi.

• 24 settembre, ore 21,15. Musiche polifoniche dei secoli IX-XX eseguite dal Coro di Empoli diretto da Giuseppe Scali.

Novembre
Viene deliberato il finanziamento del restauro della tavola di scuola fiorentina dei primi del Cinquecento conservata nella Collegiata di Fucecchio, presso la cappella del fonte battesimale.

18 dicembre -  23 gennaio 1994
Mostra dedicata ad Arturo Checchi (dipinti, grafica, sculture) ed apertura delle due salette in cui sono ospitate le opere donate dal maestro al Comune di Fucecchio fino alla realizzazione del Museo Civico.