18 febbraio
Presentazione del volume "La viola da gamba", a cura di Donata Bertoldi, con esecuzione musiche inglesi e francesi per duo di viole da gamba da parte di C. Denti e A. Lepri.

26 febbraio
Tavola rotonda sul tema Prospettive della musica d'oggi, con la partecipazione di docenti dei Conservatori di Milano, Piacenza, Lucca.

Marzo
Si svolge il primo ciclo di "Incontri di storia toscana":

• 5 marzo, ore 17. Prof. Italo Moretti (Università di Siena) sul tema La via Francigena in Toscana..

• 12 marzo, ore 17. Prof. Piero Guarducci (Centro di Studi Storici Chiantigiani) sul tema I contadini toscani alla fine del XVI secolo nella relazione di Sir Robert Darlington.

10 aprile
Presentazione della rivista "Erba d'Arno".

10 giugno
Gli scavi nel Duomo di Firenze, conferenza del prof. Franklin Toker dell'Università di Pittsburgh.

21 giugno
Concerto polifonico di musiche rinascimentali del Coro "La Frottola" di Lucca, nel chiostro del Palazzo Della Volta.

24 settembre
Presentazione del volume di Tommaso Marradi, Siena e Francia in Valdinievole, pubblicato dalle Edizioni dell'Erba di Fucecchio.

5 novembre
Inaugurazione della mostra "Il Palazzo della Fattoria Corsini", con l'intervento del prof. Giuseppe Cruciani del Politecnico di Milano. La mostra è rimasta aperta al pubblico fino al 20 novembre 1994.

19 novembre
Presentazione del volume "Al tempo del sindaco Emilio Bassi. Scene da un paese toscano, Fucecchio 1898-1920" di Riccardo Cardellicchio, secondo dei "Quaderni della Fondazione Montanelli-Bassi".

3 dicembre
Primo incontro per il coordinamento tra le associazioni turistiche, culturali e ambientaliste di Fucecchio, promosso dalla Fondazione Montanelli Bassi e dal Comitato cittadino per la Fattoria Corsini in accordo con l'Amministrazione Comunale.