luglio

Al Caffè del Poggio

Tornano nel mese di luglio gli incontri "Al Caffè del Poggio". Ogni giovedì alle 21,30 sul Poggio Salamartano a Fucecchio si terranno gli eventi organizzati dal Circolo MCL in collaborazione con la Fondazione Montanelli Bassi.

Questo il programma:

Giovedì 6 luglio ore 21,30 La musica

Serata Karaoke con Antonio e Mario, amici di Caselle in Pittari. Durante la serata sarà servita una cena con inizio alle 20,30. Gradita la prenotazione (Roberto 3473146579; Gerardo 3711128258)

Giovedì 13 luglio ore 21,30, Il libro

Augusto Pellegrini, il fucecchiese che innovò la chirurgia per l’applicazione di protesi artificiali. Ne parlerà Paolo Cioni, autore insieme a Raimonda Ottaviani del libro “Vanghetti e Pellegrini medici di avanguardia”, edito dalla Croce Rossa Italiana, Comitato di Empoli.

Giovedì 20 luglio ore 21,30, Le letture

Toscanacci. Andrea Giuntini legge testi di Curzio Malaparte, Renato Fucini e Indro Montanelli.

Giovedì 27 luglio ore 21,30, Per Fucecchio

Segni e progetti di rinascita per il centro storico di Fucecchio. A trent’anni dal restauro del palazzo Della Volta. Interverranno il Sindaco Alessio Spinelli e i rappresentanti delle associazioni “Amici del Centro Storico”; Immagino, comitato per Via Castruccio; Italia Nostra Sezione Medio Valdarno inferiore. Conclude Alessio Spinelli sindaco del Comune di Fucecchio.