febbraio

Incontri di Storia Toscana

Questo il programma degli incontri

6 febbraio 2016, ore 17 Adriano Prosperi (Scuola Normale Superiore di Pisa), Uccidere il corpo, salvare l’anima.

13 febbraio 2016, ore 17 Giovanni Cipriani (Università di Firenze), Medicina e cura del corpo nella cultura toscana fra Cinquecento e Settecento

20 febbraio 2016, ore 17 Patrizia Castelli (Università di Ferrara), Il corpo delle streghe

Ricordiamo inoltre che presso la sede della Fondazione, nel Palazzo della Volta, è stata allestita una nuova sala dedicata ai ritratti e alle caricature di Indro Montanelli. La nostra Biblioteca si è arricchita di due nuovi grandi espositori dove è possibile ripercorrere tutta la vasta opera giornalistica, storiografica e narrativa di Montanelli nonché la sua “Biblioteca ideale” formata dai suoi libri preferiti corredati dai giudizi espressi nel tempo dal giornalista fucecchiese (Sezione ordinata da Federica Depaolis).

Gli orari per le visite sono quelli consueti: martedì, giovedì, sabato, domenica pomeriggio dalle 15 alle 19, quando sono visitabili anche le Stanze di Indro Montanelli (Studi di Roma e di Milano).