giugno 2010

Bando Premio Piero Malvolti 2010

Il premio, che ammonta a euro 3000, è destinato a persone o enti che si siano distinti nella letteratura, nella ricerca storica, nella difesa dell’ambiente e che con la loro opera abbiano valorizzato il territorio del Comune di Fucecchio e, più in generale, le aree del Padule, delle Cerbaie e del Valdarno Inferiore. Il premio verrà assegnato a giudizio insindacabile del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Montanelli Bassi, che nella scelta si riserva di avvalersi di una giuria di esperti.

Per il premio da assegnare nell’anno 2010 chiunque potrà indicare al Consiglio di Amministrazione della Fondazione nominativi di enti o persone ritenute meritevoli, motivando la segnalazione con riferimento alle attività svolte e alle opere  prodotte dal soggetto proposto. Saranno presi in considerazione lavori editi o inediti, tesi di laurea, iniziative di particolare rilievo culturale e ambientale prese da enti o persone.

Le eventuali segnalazioni dovranno pervenire all’indirizzo della Fondazione (Via G. di San Giorgio n. 2, C. P. 190 Fucecchio, tel. e fax 0571-22627 e-mail: info@fondazionemontanelli.it) entro il 15 ottobre dell’anno 2010, corredate dalle generalità del proponente. Del nominativo del vincitore e della data di assegnazione del premio sarà data comunicazione a mezzo stampa.