6 maggio

Incontro in ricordo di Enzo Fabiani

Sabato 6 maggio 2023 appuntamento a Fucecchio. Promossa dal Comune di Fucecchio, dalla Pro Loco di Torre, dalla Fondazione Montanelli-Bassi e dalla rivista Erba d'Arno.

Giornata in ricordo di Enzo Fabiani (Torre 1924 - Milano 2013)  nel decennale della sua scomparsa.

Il programma prevede alle ore 17 nella Sala del Consiglio Comunale, dopo i saluti del sindaco, dell'assessore alla cultura e dei promotori, la presentazione del libro "La via fonda" (Edizioni dell'Erba) con interventi di Rosa Di Benedetto Odazio, curatrice di questa raccolta di inediti e dell'ampio studio "Enzo Fabiani, poeta arduo e popolare" e del professor don Angelo Pellegrini della Facoltà teologica dell'Italia centrale.

Nella mattinata a Torre, ore 11, Santa Messa in memoria, celebrata da Mons. Andrea Cristiani.