5 luglio

Un nuovo libro di Indro Montanelli

Se non mi capite, l’imbecille sono io.

Autobiografia irregolare di un genio italiano
(Rizzoli Editore)

Questo libro è un’autobiografia in forma di raccolta di aforismi, aneddoti e ritratti folgoranti, un manuale di conversazione e un manuale di scrittura, una rassegna ininterrotta di pagine perfette in uno stile senza tempo.

17 giugno 2023

Montanelli su Berlusconi

Indro Montanelli è intervenuto molte volte su Berlusconi. L’articolo che è stato riproposto su "7" del 16 giugno risale a pochi mesi prima della scomparsa di Indro (comparve sul Corriere della Sera del 25 marzo 2001).

Lo riproduciamo anche noi in questo sito, nella sezione Indro così com’è.

25 febbraio 2023

Un telegramma di Indro Montanelli a Maurizio Costanzo

In occasione della scomparsa di Maurizio Costanzo pubblichiamo il telegramma che Indro Montanelli gli inviò nel 1993 quando l'animatore di "Bontà loro" subì l'attentato mafioso che per poco non gli costò la vita.

La scomparsa di Alberto Fremura

È scomparso Alberto Fremura, maestro nella realizzazione di caricature.  Lo ricordiamo con una sua opera che raffigura efficacemente Indro Montanelli e che è presente nella sede della Fondazione Montanelli Bassi.

20 gennaio 2023

Totò visto da Indro

Il settimanale 7 ripropone nel numero ora in edicola l’articolo con cui Indro Montanelli, il 16 aprile del 1967, ricordò sul “Corriere della Sera” Totò, scomparso il giorno precedente. Lo riproponiamo anche noi qui di seguito

Credo che Totò sia morto un po’ anche per l’angoscia di morire. Era ossessionato da questo pensiero, ma aveva il buon senso di accorgersene e il buon gusto di scherzarci sopra