Premio ''Piero Malvolti''

La Fondazione Montanelli Bassi e il Comune di Fucecchio istituiscono per l’anno 2018 il decimo premio biennale intitolato a Piero Malvolti, già presidente della Fondazione Montanelli Bassi negli anni 1987-1998.

Il premio, che ammonta a euro 3000, è destinato a persone o enti che si siano distinti nella letteratura, nella ricerca storica, nella difesa dell'ambiente e che con la loro opera abbiano valorizzato il territorio del Comune di Fucecchio e, più in generale, le aree del Padule, delle Cerbaie e del Valdarno Inferiore.

Il premio verrà assegnato a giudizio insindacabile del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Montanelli Bassi, che nella scelta si riserva di avvalersi di una giuria di esperti.

Per il premio da assegnare nell'anno 2018 chiunque potrà indicare al Consiglio di Amministrazione della Fondazione Montanelli Bassi nominativi di enti o persone ritenute meritevoli, motivando la segnalazione con riferimento alle attività svolte e alle opere prodotte dal soggetto proposto.

Saranno presi in considerazione lavori editi o inediti, tesi di laurea, iniziative di particolare rilievo culturale e ambientale prese da enti o persone. Nel caso siano proposte tesi di laurea, opere edite o inedite, occorrerà che una copia sia depositata presso la Fondazione Montanelli Bassi entro il termine previsto. Le opere inedite non premiate saranno restituite ai candidati dietro loro richiesta. Le eventuali segnalazioni dovranno pervenire all'indirizzo della Fondazione Montanelli Bassi (Via G. di San Giorgio n. 2, C. P. 190, 50054 Fucecchio, tel. e fax 0571-22627 e-mail: info@fondazionemontanelli.it) entro il 30 settembre dell'anno 2018, corredate dalle generalità del proponente. Del nominativo del vincitore e della data di assegnazione del premio sarà data comunicazione agli interessati e a mezzo stampa.

maggio 2018

Premio Piero Malvolti 2018

Questo il bando per il Premio Piero Malvolti 2018 istituito dalla Fondazione Montanelli Bassi e dal Comune di Fucecchio
segue >>