Premio ''Colette Rosselli''

La Fondazione Montanelli Bassi, allo scopo di ricordare Colette Rosselli scrittrice e giornalista,  moglie di Indro Montanelli, ha istituito un premio biennale destinato ad autori di libri illustrati per l’infanzia. Per ogni edizione del premio il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Montanelli Bassi nomina una giuria formata da cinque esperti che selezionano una rosa di cinque titoli da proporre a tre classi di altrettante scuole elementari. Gli alunni delle classi prescelte individueranno tramite votazione il libro più gradito che risulterà vincitore del premio.
9 Febbraio 2010

Consegna del Premio Colette Rosselli

Martedi 9 febbraio alla ’Tinaia’ l’assegnazione del premio ad Anna Sarfatti

segue >>

Premio ''Colette Rosselli'' - Bando Quarta Edizione (2008-2009)

Per l’anno 2009 la giuria degli esperti sarà formata da Laura Laurenzi (Presidente), Almerina Buzzati, Maria Caronia, Giulia Massari, Elena Pontiggia.
segue >>