24 ottobre 2016

Montanelli e la Costituzione

Abbiamo letto un comunicato del Comitato per il Sì che cita alcune frasi di Indro Montanelli sulla Costituzione Italiana, con l’intento evidente di iscrivere il grande giornalista tra coloro che voteranno Sì per il prossimo 4 dicembre.

20 ottobre 2016

Sul 'ricordare e celebrare' Montanelli..

La proiezione del film di Samuele Rossi, Indro l’uomo che scriveva sull’acqua, ha suscitato grande interesse e numerosi interventi, specialmente da parte di cittadini fucecchiesi che hanno avuto il privilegio di assistere all’opera in una sala cinematografica in anteprima nazionale. Oltre ai giudizi, generalmente positivi sulla qualità del film, sono circolate in rete diverse proposte.

22 luglio 2016

La memoria di Montanelli

“L’uomo che scriveva sull’acqua” è il film – documentario realizzato da Samuele Rossi su Indro Montanelli in programmazione  su Sky Arte

16 giugno 2016

Mein Kampf: Sallusti non strumentalizzi Indro

La Fondazione Montanelli Bassi interviene sulla polemica seguita alla pubblicazione del Mein Kampf di Hitler da parte del Giornale diretto da Sallusti.

3 maggio 2016

Controversie montanelliane. Seconda parte

Continua la polemica sull’abbandono del Fascismo da parte di Montanelli. Alberto Malvolti risponde alle obiezioni di Oldani e Gana Cavallo comparse su Italia Oggi

29 aprile 2016