Da settembre a maggio compreso:
martedì, giovedì, sabato e domenica ore 15-19

Dal 1 giugno al 31 luglio:
martedi e giovedi ore 9-13; sabato e domenica 15-19

Agosto:
biblioteca chiusa al pubblico. Apertura e visita degli Studi di Montanelli su appuntamento telefonando al 3281289087

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti
iscriviti >>

Un ricordo del Grande Torino nelle parole di Montanelli

"Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto in trasferta”.

Con queste parole Indro Montanelli ricordava sulla terza pagina del Corriere della sera il 6 maggio 1949 la tragedia di Superga, in occasione dell'anniversario dell'incidente aereo in cui 75 anni fa persero la vita capitan Mazzola e compagni.

Contro ogni censura

Oggi ricorre la Giornata mondiale della libertà di stampa e non poteva mancare un riferimento a Indro e alla sua indipendenza nel campo del giornalismo. Riproponiamo quindi il volume edito da Rizzoli nel 2023 intitolato “Contro ogni censura”, con una introduzione del filosofo Marcello Veneziani.
leggi >>

Uno spazio per lo studio

Ricordiamo che la biblioteca e la sala studio della Fondazione Montanelli Bassi sono aperte a lettori e studenti ogni martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 15 alle 19.

Donazione del 5 per mille e contributi alla Fondazione

Si ricorda che è possibile donare il cinque per mille alla Fondazione Montanelli Bassi indicandone il codice fiscale nella denuncia dei redditi:  91003700480.

E’ anche possibile indirizzare contributi alla Fondazione utilizzando il conto corrente postale 001003996350.