sabato 26 gennaio

“Chicchi, la ragazza della mimosa (Teresa Mattei)”

L’editore Marco Del Bucchia, la Fondazione Montanelli-Bassi e la compagnia teatrale Quint&ssenza hanno realizzato la presentazione di

“Chicchi, la ragazza della mimosa (Teresa Mattei)”

narrazione teatrale di Riccardo Cardellicchio, pubblicata dall’editore Marco Del Bucchia.

Domenica 26 gennaio 2014, ore 17, Auditorium della Fondazione Montanelli-Bassi (Palazzo Della Volta), via di San Giorgio, Fucecchio.

Sono intervenuti, oltre all’autore e all’editore, il regista Sandro Billeri, le attrici Giada Secchi ed Elena Tozzi, l’attore Daniele Venturelli e la scenografa Antonella Bertelli: impegnati, questi ultimi, nella messa in scena del testo, in programma a marzo.

Nell’occasione sono stati  letti alcuni brani tratti dall’opera.

La narrazione ripercorre la vita tribolata di una donna straordinaria, impegnata nella Resistenza e, dopo la Liberazione, nella ricostruzione dell’Italia (fu la più giovane parlamentare della Costituente). Fino ad arrivare a un impegno costante nella difesa delle donne, dei bambini e della Costituzione.