Da settembre a maggio compreso:
martedì, giovedì, sabato e domenica ore 15-19

Dal 1 giugno al 31 luglio:
martedi e giovedi ore 9-13; sabato e domenica 15-19

Agosto:
biblioteca chiusa al pubblico. Apertura e visita degli Studi di Montanelli su appuntamento telefonando al 3281289087

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti
iscriviti >>
10 gennaio

Modalità di accesso alla Fondazione

Si comunica che nel rispetto delle normative vigenti, l'accesso alla biblioteca e alle collezioni della Fondazione Montanelli Bassi, a partire dal 10 gennaio, è subordinato all'esibizione del Green Pass rafforzato (o 'super green pass'), in formato cartaceo o digitale.

17 dicembre

Memoria in movimento: un nuovo video girato alla Fondazione Montanelli Bassi

L'associazione Nazionale Case della memoria ha realizzato una serie di video dedicati alle "case dei grandi" sotto il titolo "Memoria in movimento".

Quello dedicato a Casa Indro Montanelli può essere visto attraverso il seguente link: https://youtu.be/kHW5U0i4qrY

novembre

Il cuore al centro. Cercare, scoprire, raccontare il centro storico di Fucecchio.

Un progetto in memoria di Amedeo Boldrini. Concorso per gli alunni della Scuola media di Fucecchio

Proponiamo agli alunni della Scuola media Montanelli – Petrarca di Fucecchio un invito a fare una passeggiata per esplorare il centro storico della città, visitare i suoi monumenti, gli angoli nascosti e i dettagli più significativi, incontrare la gente

giugno

Donazione del 5 per mille e contributi alla Fondazione

E’ possibile donare il 5 per mille alla Fondazione Montanelli Bassi indicandone il codice fiscale nella denuncia dei redditi:  91003700480.

E’ anche possibile indirizzare contributi alla Fondazione utilizzando il conto corrente postale 001003996350.