Due nuove pubblicazioni per la storia di Fucecchio e del Valdarno

Grazie al contributo della Direzione Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali e con il sostegno della Fondazione Montanelli Bassi, sono stati pubblicati recentemente due volumi di grande interesse per la storia di Fucecchio e del Valdarno medio inferiore.

Nella collana “Quaderni della Fondazione Montanelli Bassi” è uscito di Andrea Vanni Desideri “Uomini, fornaci e ceramiche a Fucecchio (XVI-XIX secolo). Storia e archeologia di un’economia scomparsa” (Edizioni dell’Erba 2022).

Quasi contemporaneamente è uscito anche il Quaderno n. 6 dell’Associazione Storiche Valdarno di Sotto, dedicato nella parte monografica al tema “Paesaggi valdarnesi”. Il volume raccoglie saggi di Mirco Bagnesi, Mario Bruschi, Agostino Dani, Alexander di Bartolo, Piero Galleni, Alberto Malvolti, Sergio Nelli, Salvatore Piro, Andrea Vanni Desideri, Daniele Vergari.

Per ricevere il libro di Vanni Desideri è richiesto un contributo di euro 25, per il Quaderno un contributo di euro 15 ivi comprese le spese postali. Per ricevere entrambi i volumi il contributo richiesto è di euro 35. Indirizzare la richiesta a info@fondazionemontanelli.it

Presto daremo notizia della presentazione delle due pubblicazioni.