2 settembre

Riapertura e modalità di accesso alla Fondazione Montanelli Bassi

Comunichiamo che a partire da giovedi 2 settembre la Fondazione Montanelli Bassi tornerà ad essere aperta al pubblico secondo il consueto orario invernale: martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 15,00 alle 19,00.. Sarà dunque possibile sia frequentare la biblioteca e la sala di lettura che visitare le Stanze di Indro Montanelli e la Collezione Arturo Checchi.
Disponibili anche il servizio di prestito bibliotecario e interbibliotecario.
Per l'accesso alle sale, nel rispetto delle attuali normative anticovid è richiesta l'esibizione del Green Pass (Certificazione verde COVID-19), insieme a un documento di riconoscimento, così come disposto dal D.L. 23 luglio 2021, n. 105.
In alternativa al green pass, si può esibire il certificato di guarigione da non più di sei mesi o il risultato negativo di un tampone (molecolare o antigenico) effettuato da non più di quarantott'ore.
Il Green Pass non sarà necessario per i minori di 12 anni, e per i soggetti esenti dalla campagna vaccinale che dovranno presentare l'idonea certificazione medica.
In mancanza del Green Pass e di un documento valido non sarà possibile accedere alla biblioteca.
Resta l'obbligo dell'uso della mascherina all'interno dei locali a partire dai 6 anni di età, l'igienizzazione delle mani all'ingresso e il rispetto del distanziamento.
Si ricorda che l'accesso alla sala studio è consentito per un massimo di 8 persone.