11 aprile

Memorie scritte, memorie parlate: musei e biblioteche toscane si raccontano

Martedì 11 aprile, dalle ore 15, si è tenuto presso l’auditorium della Fondazione Montanelli Bassi un convegno sul tema "Memorie scritte, memorie parlate. Esperienze innovative di valorizzazione dell’identità locale". Per l'occasione hanno partecipato direttori delle biblioteche del Medio Valdarno Inferiore ed esperti nelle applicazioni multimediali a servizio dei beni culturali.

Ecco il programma

Introduzione e saluti a cura di Alberto Malvolti, Presidente della
Fondazione Montanelli Bass i

Il progetto di digitalizzazione dei beni delle biblioteche della rete REANET dell’Empolese-Valdelsa a cura di Carlo Ghilli, Direttore della Biblioteca di Empoli e Coordinatore di REANET