Premio di scrittura ''Indro Montanelli''

La Fondazione Montanelli Bassi, con la collaborazione del Consiglio regionale toscano e il patrocinio del Comune di Fucecchio, ha istituito nel 2001 un premio di scrittura in lingua italiana per ricordare Indro Montanelli, giornalista, storico e narratore.

Il premio ha cadenza biennale ed è dedicato al giornalismo, alla divulgazione storica e alla memorialistica. Di volta in volta la giuria indica il genere prescelto o il tema di riferimento.

Ai fini dell’assegnazione del premio sarà data particolare importanza alla qualità e all’originalità della scrittura dei testi presi in esame.

30 maggio

Il Premio di scrittura Indro Montanelli 2019 a Viviano Domenici

A Virginia Della Sala il Premio Giovani.
Il Premio Nazionale di scrittura Indro Montanelli (Premio alla carriera) sarà assegnato quest’anno a Viviano Domenici, nato a Livorno nel 1940, creatore e per decenni caporedattore delle pagine “Scienza” del Corriere della Sera.

segue >>

giugno

Premio di scrittura Indro Montanelli 2019

E’ disponibile il bando del Premio di scrittura Indro Montanelli 2019 (Nona edizione). Sono previsti due premi: "Alla carriera" (medaglia in argento) e "Giovani" (7500 euro). Il termine per proporre candidature per il Premio "Giovani" (riservato a chi non ha ancora compiuto 35 anni) scadrà il 31 gennaio 2019.  Leggi il bando